Il libro “NETTV”

Cliccare per un ingrandimento

Net TV

Come Internet cambierà la televisione per sempre

di Tommaso Tessarolo


Prezzo: Euro 13,00
sconto 15%
Euro 11,05

Copie:

Puoi acquistarlo anche da:
bol,
gorilla,
hoepli,
o ibs

.

Ottimizzare gli spazi e garantirsi un ampio pubblico. Queste le regole che da sempre governano l’industria dell’intrattenimento, vincolata nella definizione del palinsesto da importanti limiti di risorse e di tempo. Così, per esempio, in TV vengono trasmessi solo i programmi di maggior successo e in Radio solo i brani più ascoltati; la produzione di nicchia è stata completamente penalizzata. Ma esiste un’alternativa a questa situazione? Sì, ed è la Net TV che, sostenuta dalla facilità d’accesso alla Rete e dalla crescente ampiezza di banda, riesce a superare tutte queste costrizioni. La magia dell’online sta proprio in questo: quantità di contenuti d’intrattenimento incredibilmente ampi e diversificati sono disponibili a chiunque in qualsiasi momento, tutti i vincoli, dettati dalla limitatezza delle risorse nel mondo fisico, svaniscono. Per questo nel prossimo futuro assisteremo a una vera rivoluzione delle regole del fare e del fruire la TV, con la possibilità per tutti di entrare in gioco.
In questo libro Tommaso Tessarolo propone un’analisi della situazione televisiva attuale, delle possibilità offerte da Internet, dei cambiamenti che si stanno verificando e dell’impatto che tali cambiamenti avranno sulla nostra vita quotidiana.

3 thoughts on “Il libro “NETTV”

  1. Pingback: stefanoframbi.com » Blog Archive » Considerazioni Apple-iane

  2. Pingback: » Video Podcast 4: Net TV Italiana - Blographik - Grafica, web Design e video editing

  3. Pingback: Uno a Zero palla al centro - Giovanni Calia’s blog

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>