Superhero TDH -> Superegali.org

[youtube 1MZcXvGzO5M]

L’organizzazione Terre des Hommes stiamo partendo con la campagna sociale superegali.org , una campagna di fund raising per il Natale 2007 con l’intento di raccogliere regali per i bambini del Perù, Costa D’Avorio e Zimbabwe anche se, dopo la catastrofe degli ultimi giorni, ci stiamo attivando anche per il Bangladesh.

Per questa campagna è stata creato un paper toy dalla design agency Big chief (bigchief.it) che, oltre ad essere la mascotte della campagna, può essere stampato e montato da chiunque. Costruirlo è semplicissimo: basta stampare il layout, ritagliare lungo i bordi, piegare e incollare. “Il Super Eroe trova il suo habitat naturale sulla scrivania dell’ufficio,sul bancone di un negozio o in casa, ma può anche essere appeso all’albero di Natale come decorazione. Questo paper toy in 3D verrà anche promosso tramite un’azione di viral-marketing attraverso video e social network”

Per la campagna è stato sviluppato un video virale che vi riporto in testa a questo post (nb. è uno Spoof (copia) del viral video “Dove Onslaught“).

Questi i credits:
Creative Director: Daniele Montemale
Video Director: Gaetano Crivaro
Toy Graphic Design: big chief Design
Seeding: Daniele Montemale
Site design: cartaematita
Released: November 2007

Complimenti a Terre des Hommes e, come sempre, in bocca al lupo!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>