20 anni di The Joshua Tree, gli U2 fanno promozione con un virale.

Sono passati 20 anni dall’uscita di The Joshua Tree, sembra ieri ma sono già nate due generazioni. Per festeggiare gli U2 stanno per far uscire una riedizione di Joshua Tree rimasterizzata-e-corretta, presentata naturalmente in varie salse: da un triple con 2 CD e 1 DVD ad un imperdibile doppio vinile.

Per ufficializzare al mondo l’imminente uscita il sempre verde Bono ha ben pensato di pubblicare su Facebook, attraverso l’applicazione iLike, una video dichiarazione + una performance live di un brano inedito che doveva essere nel capolavoro degli U2 del 1987. Si chiama “Wave of Sorrow” e per tutti gli appassionati non rimane che ascoltarla sempre più consapevoli di quanto ormai la musica si sia definitivamente trasferita online.

One thought on “20 anni di The Joshua Tree, gli U2 fanno promozione con un virale.

  1. Che strana coincidenza, ho pensato proprio l'altro giorno a questo disco e ti spiego subito il perché: il 15 Luglio 1987, ancora sedicenne, ho visto un concerto strepitoso del "The Joshua Tree Tour" al Santiago Bernabeu di Madrid (come gruppi spalla c'erano gli UB40, The Pretenders, i Big Audio Dynamite). Dopodomani ritornerò nella capitale iberica, che non ho mai più rivisto, e quindi non ho potuto fare a meno di ricordare questo bellissimo episodio (aggiungo semplicemente che trovai il biglietto per terra quando stavo per rientrare in albergo sconsolato perché il concerto era SOLD OUT ed ero lì fuori da due ore cercando in tutti i modi di acquistare un tagliando). :)))))))

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>