VideoMarta il video blog che spiega la tecnologia a tutti.

[youtube 1J-idNXu7lw]

VideoMarta è un video podcast nato di recente che ripropone il format lonleygirl adattato e corretto alla divulgazione di temi tecnologici. In pratica Marta è una graziosa fanciulla diciottenne che guardando una camera fissa vi spiega in una sorta di video diario quelle che sono le sue conoscenze del web e dei servizi che si possono utilizzare. La tecnologia per tutti, spiegata semplice, con in più il “piacere” di guardare e conoscere una 18enne torinese durante i suoi racconti, puntata dopo puntata. Tutto supportato naturalmente da un buon blog dove poter approfondire i discorsi con Marta che si descrive come “La classica diciottenne del 2007. Un diploma scientifico appena conquistato, un’avventura universitaria tutta da affrontare, da scoprire, da vivere… e speriamo bene!”.

Il progetto mi è sembrato molto interessante, ben fatto e con grandi margini di miglioramento. Il format nella sua semplicità funziona e si presta a numerose evoluzioni. VideoMarta da giovedi 27 settembre entrerà a far parte dell’ancor piccola ma agguerrita famiglia di N3TV. Questo mi fa naturalmente molto piacere perché credo sia un altro pezzo importante che si aggiunge alla nostra offerta. Che ve ne pare?

— Il blog di VideoMarta.

14 thoughts on “VideoMarta il video blog che spiega la tecnologia a tutti.

  1. …Per quanto riguarda le news condotte da Silvia Marzocca e realizzare da Alex Renzetti, complimenti vivissimi, sono già di qualità eccellente, spero abbiano il successo che meritano!! Nel mio piccolo sto cercando di farvi <a> 😉

  2. Ciao Tommaso, ho apprezzato il modo con cui Marta tiene i suoi video infatti il bello è proprio il suo essere naturale al di fuori da schemi preconfezionati e trovo il suo modo di esporre i contenuti innovativo e personale di creare contenuti.

    Il suo contributo vi darà sicuramente valore aggiunto alla già vincente realtà che avete creato. Ricorda perÃÂ&sup2; che la grandezza di Marta sta proprio nel modo informale con cui tiene il discorso e credo che starà a voi valorizzarne o meno questo aspetto che trovo vincente nelle nuove forme di comunicazione. Sono in molti a voler la realtà alla prossima.

    Ciao!

  3. Ero stato critico con Video Marta solo perchè all'inizio il progetto non era ben chiaro nei suoi obiettivi. Ne ho parlato tempo fa qui. La realizzazione è comunque davvero ben fatta e mi fa piacere che sia integrata in N3Tv. :-)

  4. Pingback: Lolita 2.0 « Mi sia consentito dire… eya alala’

  5. Pingback: videomarta » Blog Archive » Videomarta (anche) su N3TV

  6. Pingback: E così nacque videomarta

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>