Le news del 17.07.2007

  • Pocket TV è la prima TV Digitale tascabile DVB-H con gestione dei diritti digitali (DRM) e guida elettronica dei programmi (ESG). DVB-H, Nata dalla collaborazione tra 3 Italia e Quantum, permette di vedere i 12 canali digitali sull’ampio display da 4,3
  • Un nuovo servizio (l’ennesimo) che promette di valorizzare i contenuti video nei blog con della pubblicità contestuale non intrusiva. Il problema per noi è sempre lo stesso: la raccolta pubblicitaria in lingua per il nostro paese.
  • Grouper il video portale acquisito da Sony qualche mese fa cambia nome e diventa Crackle. Migliorata la grafica, l’usabilità. Nuova missione per il portale che si intergrerà con le strategie Sony per la video syndication online.
  • Uno straordinario video podcast seriale: una fanciulla scopre di aver avuto un padre “donatore di seme”, e di avere quindi altri 27 fratelli. La storia è la ricerca della famiglia virtuale. Un wiki rende il plot partecipativo.
  • Si chiama Selfcast la soluzione sviluppata dall’inglese Rawflow per aprire il P2P streaming alle masse. Un recente funding ha permesso a Rawflaw di perfezionare la sua tecnologia e di prepararla per u offerta pubblica.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>