@NETTV: questa sera in diretta dalle 19:00 il WWDC 2007 di Apple.

Questa sera (11 giugno) andiamo in onda in via del tutto eccezionale per seguire il WWDC 2007 di Apple organizzato a San Francisco. Ci si aspettano grandi novità sul futuro della casa di cupertino che ha ormai raggiunto quota $125 (io vi avevo detto di comprare a $84!). iPhone, Leopard il nuovo sistema MacOSX, forse nuovi Macintosh. Comunque tanta roba. Un evento importante per un’azienda che sta pesantemente influendo su questo settore. L’idea è venuta a Federico Fasce che sarà uno degli ospiti fissi della serata. A benedire la diretta c’è stata anche Mogulus che mi aveva chiesto un test proprio per oggi (lunedi 11) per verificare il loro nuovi server, molto più numerosi e prestanti. Speriamo di superare il record di ascolti di giovedì scorso, e di scoprire ciononostante che Mogulus sia sempre più stabile. Durante la puntata oltre a Federico avremo anche Pietro Saccomani che gestirà un megatombolone da Padova (per scaricare il tabellone qui) oltre a commentarci in diretta l’iPhone, l’immancabile Andrea Toso aka Axell (ancora non si sa se armato di parrucche e sigari o in versione nature). Ci saremo noi da Roma (in un nuovo “studio”) speriamo con qualche ospite.

Cercheremo di coprire l’intero evento riportandovi e commentandovi le notizie che arriveranno mano a mano da San Francisco, possibilmente anche con un flusso fotografico costante. Giocheremo a tombola e in base alle novità sentiremo “Lo Spoiler di Axell” sperando non ci rovini troppo il futuro.

L’orario è insolito, le 19:00 (su questo ed altri blog), ma vogliamo seguire l’evento in diretta.

Per chi volesse rilanciare l’evento questa volta ho preparato un iFrame:

<iframe src=”http://tommaso.tessarolo.it/stuff/nettv.html” width=”755″ height=”520″ border=”0″ scrolling=”no”></iframe>



stiamo ancora ragionando su come gestire la chat e/o altri sistemi di interazione col pubblico. Ogni ulteriore consiglio è ben accetto. Ma questa volta rimarremo con la formula delle puntate precedenti, cercando di riportare molto l’attenzione sul pubblico: e questa è l’occasione giusta. Vi ricordo che vorremmo pubblicare anche qualche vostro intervento: girate un video di 1 minuto (max) e postatelo su YouTube (va bene anche se lo fate direttamente con il QuickCapture di YouTube). Se potete taggatelo con “@NETV2U” e mandateci il link (la URL) come commento su questo post o via mail. Cosa vi aspettate da Apple? Quali opportunità o quali rischi vedete? Se ci lasciate un breve commento video lo discuteremo assieme (fatelo entro le 17).

alle 19.

Technorati , , , , ,

10 thoughts on “@NETTV: questa sera in diretta dalle 19:00 il WWDC 2007 di Apple.

  1. Scusami l'ignoranza: ho provato a mettere quel codice iframe in un articolo (incollandolo in modalità html) ma quando lo salvo le scritte cambiano e mi da errore… dove sbaglio?

  2. Allora probabilmente non sbagli. E' solo che WordPress in alcune versioni inibisce certi codici dentro i POST.

    Alternativa è quella di editare il tamplate WP che usi (lo puoi fare anche dall'admin via web) ed inserire l'iFrame prima del loop dei post cosi che appaia prima dei post, e cosi che tu lo possa levare finita la diretta.

    Raffineremo prossimamente l'iframe ed i vari meccanismi di inclusione 😉

  3. Pingback: Guarda mamma sono in tivĂč! — Kurai - Il Blog di Federico Fasce

  4. Pingback: Dario Salvelli’s Blog » Blog Archive » L’iPhone raccontato al WWDC 2007

  5. Pingback: WWDC 2007 Keynote Live! « Gioxx’s Wall

  6. Pingback: WWDC 07: tanta fuffa? « Gioxx’s Wall

  7. […]Oggi Tommaso Tessarolo ha trasmesso uno speciale, sempre con Mogulus, per l’Apple WWDC 2007 di San Francisco dove la “melaâ€Â ha presentato molte novità per il lancio di Leopard[…]

  8. @TOMMASO Anche secondo me occorre integrare meglio gli spettatori della chat con la trasmissione.. Ad esempio un monitor dietro a Tommaso in studio potrebbe riprodurre la finestra della chat o i messaggi piÃÂ&sup1; interessanti potrebbero andare in sovraimpressione, altrimenti si rischia che la gente nella chat discuta per conto proprio di altre cose, mense segue la trasmissione come fosse la radio

    voi, se fosse una videochat sarebbe ancora piÃÂ&sup1; interessante,,,

  9. Sul "problema" dell'integrazione degli spettatori della chat ci stiamo lavorando sodo e ne stiamo discutendo energicamente. Sicuramente ora, con l'ausilio di un monitor 22", riesco ad avere due finestre aperte (una per la regia e un'altra per la chat), quindi riesco a seguire tutto ciÃÂ&sup2; che si dice in chat, ma dati i tempi stretti, e il caos della chat, ci è ancora difficile integrare il tutto. L'ideale sarebbe l'utilizzo della chat unica ed esclusivamente per interagire con la diretta, magari domande e suggerimenti mi potrebbero essere inviate in pvt… vi faremo sapere al piÃÂ&sup1; presto importanti novità. Grazie.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>