Endemol apre “Il candidato.tv” un sito per il casting online.


Endemol Italia fa la cosa giusta. Si chiama “Il candidato.tv” il un nuovo sito per il casting online. Un’idea tanto semplice quanto ben realizzata. Ormai la grande maggioranza del video gira online e allora perché non aprire un’agenzia di selezione direttamente sul web? Cosi è stato.

Il sito è decisamente bello anche se sensibilmente simile a Current TV ed ha un meccanismo di funzionamento molto semplice ed ultra-rodato. Basta iscriversi per poter sottomentere un proprio video provino in una delle categorie proposte. Naturalmente i video finiscono sul sito a beneficio di tutti gli utenti che possono divertirsi, interessarsi o innamorarsi (!!) guardando i contributi sottomessi da tutte le aspiranti TV Star. I video sono embeddabili così che il verbo possa spargersi liberamente per tutta la rete. Per rendere però il sito più interessante Endemol ha pensato di inserire al suo interno un Media Center ovvero una sezione dove trovare una ricca selezione di video presi dagli show prodotti nel recente passato. In arrivo, per completare l’opera, anche una sezione Magazine che promette di essere una porta verso il mondo dello spettacolo per tutti gli appassionati.

Per chi volesse tentare la sorte è aperto il casting per la prossima edizione, l’ottava, del Grande Fratello. Non credo che molti di voi aderiranno ma vi consiglio comunque di farvi un giro tra i video provini.

— Il sito de “Il candidato.tv“.

Technorati , , , , , , ,

3 thoughts on “Endemol apre “Il candidato.tv” un sito per il casting online.

  1. Non è un po' inquietante sta roba???? Spero non sia questa la rivoluzione online di Endemol. Lo sarebbe se riuscissero a partorire un format multicanale vero, mica il Grande Fratello su mobile.

    Che ne dite?

    LO

  2. Bah, direi che il candidato è un progetto molto limitato a livello di casting perchè per lo più sembra un grande contenitore dal quale dovrebbero uscire i partecipanti del GF. Trovo che questo progetto in definitiva sia veramente Trash e ri-propone solo la fuffa televisiva. Con tutti i miliardi che ha, la Endemol poteva puntare su qualche cosa di qualitativamente più interessante. Poliice verso..

  3. 'sto candidato mi sembra una gran trashata, tutti i provini, i profili più votati, commentati e visitati sono quelli per il grande fratello (che caso!)

    i profili non GF mi ricordano più una community di dating che utenti che vogliano avvero lanciarsi nel mondo dello spettacolo

    ho solo un commento da fare a questa incredibile sòla:FAKE!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>