I pirati della Silicon Valley, gentilmente offerto da Google Video.


Questa domenica vi propongo un intero film, offerto da Google Video (finché dura, è anche scaricabile): “I pirati della Silicon Valley“. E’ in lingua inglese, e merita di essere visto con attenzione. E’ la storia, leggermente romanzata, delle origini di Apple e Microsoft alla fine degli anni settanta. Per chi non ha avuto modo o non ha voglia di leggere i tanti ottimi libri che son stati scritti sul tema, questo è un buon sunto per capire come effettivamente sono andate le cose all’inizio dei tempi moderni. E, si sa, chi ben incomincia è a metà dell’opera (vero Bill?). Buona visione!
Technorati , , ,

4 thoughts on “I pirati della Silicon Valley, gentilmente offerto da Google Video.

  1. Ciao, Tommaso,

    conosci altri titoli di film che narrino gesta informatiche?

    Ciao … e grazie per i tuoi sempre validissimi consigli.

  2. Fortissimo… io ne ho una copia in italiano in DIVX da un paio d'anni… mi ricordo che lo presi in VHS un 4/5 anni fa se non ricordo male. E' stata un'emozione vederlo la prima volta e ha confermato tutti i noti sospetti che avevo ;))

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>