Multimedia Manifesto, la dichiarazione di guerra in video di Cho Seung-Hui il Killer della Virginia University.

Cho Seung-Hui è il nome di quel abominio del genere umano che ha massacrato 32 studenti alla Viginia University prima di porre fine alla sua esistenza. Ciò che però aggiunge orrore all’orrore è che Cho qualche giorno prima del massacro aveva preparato un Manifesto Multimediale girando circa 10 minuti di video Quicktime che ha poi segmentato in 27 micro pillole. Ha confezionato quindi un DVD inserendo anche diverse sue foto. Circa 1 ora e 45 minuti dopo aver ammazzato le prime due persone, e pochi minuti prima di completare l’opera uccidendone altre 30, si è tranquillamente recato all’ufficio postale di zona spedendo il DVD alla NBC.

Per un errore nella compilazione del codice postale il plico è arrivato solo oggi e, naturalmente, quasi tutto è finito online. All’agghiacciante video girato con un cellulare che documenta alcuni attimi della sparatoria (in testa a tutte le classifiche di view) si aggiunge quindi questo orrore multimediale che grazie alla rete sta facendo il giro del mondo.

— I video del Multimedia Manifesto di Cho.
— Il video della sparatoria alla Virginia University.

Technorati , , , , ,

3 thoughts on “Multimedia Manifesto, la dichiarazione di guerra in video di Cho Seung-Hui il Killer della Virginia University.

  1. Pingback: Una pillola al giorno at Casperize

  2. Pingback: Una pillola al giorno : Casperize

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>