Nuova versione di Joost, ora alla 0.9. Un nuovo canale Calcio in Italiano presentato dalla Gazzetta dello Sport.

Joost™ Joost continua la sua rapidissima e convincente marcia verso la prima versione definitiva. Siamo ora alla 0.9, ricca di novità. Ci sono nuovi contenuti, presentati in rassegna nel canale Joost Suggest. Il più interessante è “Soccer Channel” realizzato da Gazzetta dello Sport e Logos, che parla la lingua italiana (!!!). La procedura di login è finalmente cambiata, consentendo ora la scelta di un nickname svincolato dall’email. Perfezionamenti dell’interfaccia e della grafica che sta diventando progressivamente sempre più curata, bella e gradevole. Novità anche nei Widget, nuova grafica, nuove funzionalità. C’è chi, usando la piattaforma, mi ha segnalato che è apparsa anche la prima pubblicità in lingua italiana, naturalmente indirizzata ai soli utenti provenienti dal nostro paese (il geo-targeting annunciato dai due vichinghi). Insomma, piccoli grandi passi per una piattaforma che sembra veramente destinata ad un grande futuro. Anche il sito (andatevelo a vedere merita) ha un nuovo look & feel, con una mega testata animata in Flash che mantiene lo spettatore “sintonizzato” con l’interfaccia del client. Per celebrare la nuova versione: 5 nuovi inviti a disposizione. Uno me lo riservo, quattro sono vostri. Fatevi aventi nei commenti, e non dimenticate di fare i cavalieri!

— Il sito di Joost.
— La segnalazione della pubblicità in Italiano su Joost.

Technorati , , , , , , , , ,

32 thoughts on “Nuova versione di Joost, ora alla 0.9. Un nuovo canale Calcio in Italiano presentato dalla Gazzetta dello Sport.

  1. Io sono stato invitato ieri!!!

    Probabilmente per colpa della velocità di connessione (solo 1.5Mb ma 30euro al mese!!!) a me fa fatica a cambiare da un canale all'altro…

  2. Mi è arrivata ieri la mail, ma non ho ancora avuto tempo di provarlo. Stasera rimedio…

    Comunque, avevo provato la versione precedente (su Mac intel) ed ero rimasto molto deluso: diversi crash, filmati che ci mettono minuti e minuti a partire, esperienza pessima. Speriamo che a questo giro migliori!

  3. Devo vedere il nuovo Joost anch'io, ma certo il canale calcio mi fomenta!

    Scrivo questo commento giusto per comunicarvi che posso tranquillamente aggiungere 4 dei miei 5 token ai 4 già messi a disposizione da Tommaso. Basta chiedere ragazzi 😉

  4. Io ho una 4mbit che funziona bene e ho avuto comunque difficoltà. Con altre soluzioni (ad esempio i trailer di quicktime visibili tramite frontrow) l'avvio dello streaming è immediato…

    Concordo con Luca per "il canale calcio mi fomenta" 😀

  5. Strano, veramente strano. Mi riferisco ai problemi che avete avuto con Joost. Essendo in beta non mi stupisco più di tanto, ma a me è sempre andato meravigliosamente bene sia su PC/XP che con Mac Intel.

    Nessun problema neanche per la connessione, sempre rapida e fluida. Io ho Fastweb (ADSL 6Mbs) sarà forse questo?

  6. @Tommaso: non credo che le performance di fastweb ADSL siano cosi' lontane dalla 4Mbit di telecom…Forse è più legato ai momenti della giornata in cui sono state fatte le prove, non so. Comunque stasera se ho tempo faccio qualche test più approfondito!

  7. Nessun problema sia su win che su mac 2Mb fastweb.

    A proposito ma da dove si gestiscono i 5 inviti? Non li trovo da nessuna parte.

    Grazie

  8. L'utilizzo di contenuti calcistici deve essere complesso. Chi ha i diritti per la trasmissione via web a livello globale delle partite di calcio, seppur di tanti anni fa ? Oppure è un canale che si vede solo in alcuni Paesi ?

    La banda occupata da Joost è, in media, fra i 500 ed i 800kbps, problemi di visualizzazione possono esserci in presenza di un computer molto lento. Inoltre, in uscita può occupare oltre 200 Kbps

  9. @marco: non ho mai riscontrato problemi di banda dalla mia connessione di casa, quindi mi aspetterei di non averne nemmeno per Joost. Idem per i problemi di lentezza del computer, assolutamente da escludere…Come ho detto, stasera riprovo e vi faccio sapere :)

  10. Anch'io ho riscontrato qualche bachino… tuttavia per farli uscire bisogna stressare l'interfaccia, quindi complimenti per l'ottima beta!

    Sul mio Post non ho citato le "partite", scusate… ma proprio non sopporto questo unire sempre il calcio alle "video-tecnologie" (vedi Sky, DTT, ecc…)!

    Sono anch'io in possesso di 4 inviti (uno me lo riservo…) – chi desidera può contattarmi… 😉

  11. Se avete 8 token per Joost mi candiderei per ottenerne uno.

    il mio indirizzo è marco[punto]frattallone[chiocciola]mamarce[punto]com

  12. Ciao Tommaso, per colpa tua non riesco ad andare a letto senza dare un'occhiata al tuo blog… sono sempre stato curioso di provare joost, da quando lo hai menzionato. Se non li hai gia finiti mandami un invito grazie. Estendo la domanda anche ai commentatori, se vi avanza un invito la mia mail è se3mi@yahoo.it

  13. ciao raga..pur non scrivendo leggo molto questo blog..sarei interessato a vedere cosa sa fare questo joost..mi avete caricato così tanto con tutti i post..posso aggregarmi alle richieste i token?

    netflier@gmail.com

    danke a tutti 😉

  14. Signori i token a mia disposizione sono (per questa tornata) finiti.

    Ne ho usati alla fine 5, mi son rimasti fuori 3 di voi, che però ho dirottato a chi si era gentilmente proposto per estendere gli inviti.

    fatemi sapere 😉

  15. Ciao a tutti. Purtroppo anche i miei inviti sono finiti e ne l giro di mezz'ora. Potenza di questo blog e dei ragazzi di Joost! Ho fuori ancora tre inviti più quelli che Tommaso mi ha segnalato. L'unica cosa che posso fare è creare una lista d'attesa (!!!!!) e invitarvi la prossima volta (se ci sarà).

    paolo

    paoloferrara2004@yahoo.it

  16. Purtroppo i miei inviti erano stati promessi da diverso tempo.

    Ma chi è stato invitato non ha ricevuto a sua volta gli inviti?

    Se così fosse potrebbe metterli a disposizione.

    Frencisauro

  17. non è arrivato, ma fa niente no tengo problema ;)…sarà per la prossima volta..intanto continuo a leggerVi.. 😉 auguri

  18. Scusate tanto ragazzi,

    chi mi puo' mandare un invito.mi sono iscritto sul sito di joost e ho pure confermato l'email, ma ormai so piu' di 10 giorni e non mi e' arrivato nessun invito, non e' che qualcuno tanto gentile me lo puo' mandare, non ce la faccio piu' ad aspettare, sono appassionato de ste cose, mi fareste un meraviglioso favore…

    thanks

    ricbar1980@interfree.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>