SKY ha lanciato in Inghilterra SkyCast, un video portale per raccogliere materiali UGC da trasmettere nei suoi canali.

skycast

Anche SKY prende la strada tracciata da Current TV lanciando un nuovo video portale SKYCast, ancora in beta, per raccogliere i contributi degli utenti con il preciso scopo di arricchire il proprio palinsesto. Particolare rilievo viene dato alle sezioni Viaggi, News e Sports.

Non c’è dubbio che siano i temi più interessanti, ed anche i più “semplici” da attivare, dove chiedere un contributo degli utenti. Non a caso viene dato un grande risalto alla funzionalità Mobile, che permette a chiunque di inviare contributi direttamente dal telefonino via MMS: News dalla strada, catturate, inviate e pubblicate, in pochi istanti. La piattaforma scelta per la distribuzione video è quella di Google. Gli utenti del sito, come ormai sempre accade, hanno a disposizione una completa gamma di strumenti per taggare, votare, commentare e condividere qualsiasi video pubblicato.

Rimane sempre aperto il tema della qualità, ma tra le righe si legge che ciò che viene ad essere selezionato per la messa in onda televisiva trova nella co-produzione SKY il suo momento di perfezionamento.

— Il sito SkyCast.

Technorati , , , , , , , ,

4 thoughts on “SKY ha lanciato in Inghilterra SkyCast, un video portale per raccogliere materiali UGC da trasmettere nei suoi canali.

  1. Ps; mediaset2

    Il portale e' molto carino e contiene molti spezzoni di trasmissioni anche recenti.

    Noi proponiamo di aggiungere:

    > embededd code per inserire ogni video nei proprio blog o siti

    > codice url (l'utente se vuole segnalare un video non ha un tracking url)

    > Versione html alternativa.

  2. Pingback: Andi

  3. Pingback: Fahroni

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>