Emergency: domani 31 marzo manifestazione a Roma per chiedere la liberazione di Adjmal Nashkbandi e Rahmatullah Hanefi. Se potete diffondente la notizia e raccogliete Foto e Video.

emergency

Raccolgo con grande piacere la richiesta giuntami della segreteria di Emergency. Domani a Roma manifestazione in Piazza Navona dalle 14:30, per chiedere tutti insieme la liberazione di Rahmatullah Hanefi e Adjmal Nashkbandi scomparsi in Afganistan successivamente alla liberazione del giornalista italiano Daniele Mastrogiacomo.

Servono foto, video ed interviste dell’evento, cosi da poterlo far continuare a vivere, diffondendo il messaggio in rete e non.

Oltre ad invitarvi a partecipare in massa alla manifestazione (e a rilanciare la notizia) vi chiedo quindi di portare fotocamere e videocamere così da filmare l’evento ed a usare la mia mail (dalla sezione Contatti) per inviarmi le segnalazioni di tutto il materiale che raccoglierete. Le girerò immediatamente ad Emergency.

“Di Adjmal Nashkbandi, interprete di Daniele Mastrogiacomo con il quale aveva condiviso i lunghi giorni del sequestro e con lui liberato, si sono perse le tracce il giorno stesso.
Rahmatullah Hanefi, responsabile afgano dell’ospedale di Emergency a Lashkar-gah il cui ruolo è stato determinante nella liberazione del giornalista italiano, è stato invece prelevato dai servizi segreti afgani all’alba del 20 marzo senza alcuna giustificazione. Emergency ha ripetutamente chiesto al Governo italiano di impegnarsi al pari di quanto fatto per Daniele Mastrogiacomo perché siano rispettati i diritti umani di queste persone, compreso quello a tornare subito in libertà.

Siamo convinti che tanti di coloro a cui sta a cuore la pace e che credono che la via della solidarietà sia l’unica percorribile vorranno partecipare portando così il proprio importante contributo alla definitiva conclusione di questa drammatica vicenda.”

Per Rahmatullah e Adjmal, per poter chiedere per la prima volta insieme: “liberate anche loro!”.

Per informazioni o interviste: 06 68815209 o 347 8979940 stampa.roma@emergency.it

— Il comunicato stampa di Emergency.

Technorati , ,

One thought on “Emergency: domani 31 marzo manifestazione a Roma per chiedere la liberazione di Adjmal Nashkbandi e Rahmatullah Hanefi. Se potete diffondente la notizia e raccogliete Foto e Video.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>