Proxy Bar, una nuova rubrica su Radio Imago dove conoscere ed approfondire le novità della rete.

radio imago E’ partita giovedì scorso una nuova trasmissione di Radio Imago con un nome veramente molto carino: Proxy Bar. Condotta da Antonio Pavolini e Daniela Apollonio, dura circa 45 minuti e va in onda tutti i giovedì, oltre ad essere resa disponibile in Podcast già dal giorno dopo. Nella prima puntata, dal forte accento sperimentale, ho avuto l’onore – mio malgrado – di inaugurare la rubrica “Guru Meditation” con la riproposizione dell’intervista che Antonio mi fece all’ultimo Barcamp di Roma.

Nella prima puntata di Proxy Bar, apriamo lo scrigno degli archivi dell’Istituto Luce, che sono oggi disponibili per la consultazione gratuita in rete grazie a un titanico progetto di digitalizzazione e distribuzione in streaming: ne parliamo con il Direttore dell’Archivio Storico del ‘Luce’ Edoardo Ceccuti e con il Direttore dell’area Educational, Claudio Siniscalchi. In sommario anche le prime ‘chicche’ da scovare in rete e una illuminante intervista realizzata all’ultimo BarCamp di Roma con il principe dei guru dei new media: Tommaso Tessarolo.

Complimenti ad Antonio e Daniela, l’idea ed il format sono veramente molto interessanti. Un solo appunto: forse 45 minuti sono un po troppi?

— Il podcast della prima puntata di Proxy Bar.
— Il Radio Blog di Proxy Bar.

Technorati , , , ,

2 thoughts on “Proxy Bar, una nuova rubrica su Radio Imago dove conoscere ed approfondire le novità della rete.

  1. si, interessante!

    anch'io sono dell'idea che 45' non siano pochi: forse si potrebbe fare 2 apuntamenti a settimana da 20-30 minuti però è anche vero che uno ha l'intera settimana di tempo per ascoltarsi i 45 minuti…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>