Zooppa, il servizio dedicato allo User Generated Advertising.

zoopa

Zooppa è un nuovo servizio dedicato allo User Generated Advertising. La formula è piuttosto semplice:

a) se un brand vuole fare una nuova campagna pubblicitaria, può chiedere a Zoopa di aprire un contest (un concorso) dedicato. Ogni contest ha una durata ben determinata, e dei premi in denaro per i video che risulteranno vincitori.

b) gli utenti interessati potranno aderire ad un contest, girando quindi uno spot pubblicitario (in video), sul tema proposto.

c) Il video dovrà essere uploadato su Zoopa entro i termini del concorso. Gli utenti del sito potranno vedere tutti gli spot inviati, votando quelli che ritengono i migliori.

d) Quando si chiude il concorso, i primi tre video classificati (con il maggior numero di voti) saranno i vincitori, ricevendo il premio in denaro promesso. Il brand a questo punto potrà decidere se usare il materiale raccolto per la sua campagna pubblicitaria.

Semplice, quanto terribilmente efficace. Molti sono già i video raccolti, tanti di qualità. Il servizio sembra per altro essere già stato adottato da molti giovani produttori italiani.

– Il sito Zooppa.
– Il video di Elisetta per la campagna Osè.

Technorati , , , , , , , ,

One thought on “Zooppa, il servizio dedicato allo User Generated Advertising.

  1. Ottimo. Me lo aspettavo. Vedremo come si sviluppa.

    Non nascondo una perplessità: avrà ancora senso parlare di qualità nei prossimi tempi? I creativi che faranno?

    Colgo l'occasione per ringraziarti per il tuo prezioso lavoro: ogni post è sempre rilevante, acuto e sorprendente. Grazie Tommaso.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>