L’onda della Net TV continua a crescere.

Nuova ricerca pubblicata da eMarketer che misura l’inarrestabile avanzata dai contenuti video sintonizzati dal web.

 Images Chart Gifs 078001-079000 078698-2

Vediamo quali dati emergono dalla ricerca riferita esclusivamente al pubblico statunitense. Il 93% degli adulti spendono almeno 1 ora al giorno guardando la TV. Gli uomini tra i 18-34 rappresentano la fetta più significativa di spettatori Net TV: circa il 41%. Solo l’8% di chi vede Net TV dice di aver per questo levato tempo alla televisione tradizionale. La Net TV sembra quindi per il momento essere un complemento alla scarsa offerta televisiva, più che un suo sostituto. Questo è completamente in linea con le nostre previsioni.

 Images Chart Gifs 070001-071000 070473-1

Ma il dato che ritengo più interessante, perché è su questi temi che si giocherà veramente la partita, è il dato riferito a dove gli utenti preferiscono vedere i contenuti (di lunga durata) scaricati dalla rete: il 68% vuole il televisore, contro un 45% che non teme lunghi periodi davanti al PC.

– Il sito di eMarketer.

Technorati , , , , , , , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>