SoapBox il Video portale Microsoft.


Video: Lo Svarione degli anelli

Microsoft è entrata nel mondo del video online con un suo prodotto chiamato SoapBox, che è entrato in questi giorni in fase beta. Io l’ho provato nei primi giorni di vita, qualche mese fa, e ad oggi l’impressione è rimasta inalterata: è un servizio che non porta nessuna vera innovazione. Microsoft sembra desiderosa anche in questo caso di costruire una propria piattaforma, aperta sul web, ma i cui servizi integrati siano dedicati ai soli utenti MSN. Un intefaccia per l’XBOX sembra inevitabile. Ancora irrisolti, anche in questo caso, i problemi riguardanti i materiali sotto copyright (il video in testa a questo post ne è un esempio).

soapbox

Technorati , , ,

3 thoughts on “SoapBox il Video portale Microsoft.

  1. ..Divertentissimo il video dell'esempio… :-) . Credo che riportare qualche secondo di video Mash-Up procuri solo pubblicità ai produttori dei film.. Possibile che i detentori dei copyrights non riescano (nel loro interesse) a differenziare le licenze di utilizzo a seconda delle necessità del fruitore, come avviene con le Creative Commons?

  2. Li ci sono solo alcuni secondi ma in realtà esistono i due film interi della saga "lo svarione degli anelli": "la compagnia del verginello" e "i due porri".

    Sono divertenti e fatti discretamente.

    Di fatto decisamente meglio invece c'è "Star Whores"

    Peccato che "soffrano" tutti di qualche problemino con i diritti d'autore :(

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>