Il web spiegato in TV.

mtv overdrive

Un interessante nuovo canale su MTV Overdrive USA (quello italiano è precluso agli utenti Apple). Si chiama WebCam Dispatch il video podcast realizzato con una “semplice” web cam e sapientemente montato. Il tema è quello della “divulgazione della rete”, ovvero mostrare al grande pubblico come funziona la rete nelle sue dinamiche più utili e divertenti. Lo show viene trasmesso anche sul canale MTV in broadcast.

cerrato Rete! Interessante esempio anche in Italia la rubrica televisiva “Rete!” è trasmessa dal Tg LA7 ogni sabato nel tg delle 12:30 ed è condotta da Daniela Cerrato, responsabile dei contenuti del portale Alice. Di cosa parla “Rete!” anche in questo caso è una rubrica divulgativa sui servizi della rete. Su News.Centrodiascolto.it il video della prima trasmissione di Rete!.

Un tema generalmente trascurato dai palinsesti delle TV classiche, che invece comincia ad avere una fetta di pubblico molto interessante.

4 thoughts on “Il web spiegato in TV.

  1. mioddio mica ci avevo fatto caso che overdrive sul sito mtv italia fosse precluso agli utenti apple…!

    "SIAMO SPIACENTI!

    Nell'ottica di offrire un servizio video broadband on-demand gratuito ed integrale, MTV Overdrive utilizza la tecnologia Windows Digital Rights Management (DRM) per proteggere i video dalle re-distribuzioni non autorizzate.

    Sfortunatamente, Microsoft's Windows Media Player Plug-in per Mac non supporta Windows DRM. Dal momento in cui la tecnologia DRM sarà disponibile anche per questo sistema, MTV svilupperà una versione di MTV Overdrive che funzionerà con il sistema operativo Mac."

    evidentemente sul sito mtv.com utilizzano una tecnologia DRM aliena…

    (ciao tommaso, ci siamo incontrati al romecamp!)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>