L’iPhone secondo NOKIA.

Non si è fatta attendere la risposta di NOKIA alla presentazione dell’iPhone da parte di Apple. Volevamo tutti l’iPhone, ma gurdando il video in testa a questo post (o i molti altri apparsi su YouTube sul canale Nokia Design) almeno a me è venuta voglia di “guardare le carte”. I video sono tutti in animazione e nel mondo dei “fumetti”, si sa, tutto è possibile. Certo che, se come nel mitico video “Take On Me” degli A-Ha, potessimo per magia portare già oggi quello che si vede nel video nella vita reale, credo non avrei nessun dubbio: comprerei un NOKIA!

Technorati , , , , , ,

5 thoughts on “L’iPhone secondo NOKIA.

  1. A parte la fantascienza, i fumetti e quant'altro io sono e resto sempre in attesa di un pda phone nokia con tastiera qwerty, WiFi, WiMax client VoIP SIP e possibilità per questo client di saltare da WiFi a WiMax in modo trasparente (e magari, come backup, di usare pure UMTS o altro che abbia copertura elevata).

    Chiedo troppo? :)

  2. Tommaso, credo di capire il tuo punto nella discussione iPhone vs. resto del mondo. Ma c'è una differenza fondamentale tra immaginare dei prodotti innovativi e produrli, non pensi? Nokia è un grande manufacturer, ma Apple -ovvero Jobs- è avanti ed infatti è oltre la fase di concepting, è in produzione.

    Non solo: ha ragione Jobs quando dice che poche aziende al mondo possono dire di avere un prodotto rivoluzionario. E lui ne ha fatto ben due, il Mac e l'iPod. Se lo sia anche l'iPhone nessuno può dirlo ora, ma l'idea di procedere sulla linea di evoluzione dell'interfaccia (quindi: mouse, wheel, multitouch) è quanto meno ispirata.

    Detto questo, mi auguro che Nokia non si faccia attendere nei negozi con prodotti simili a quelli mostrati nei video che girano in rete, semplicemente perché metterà pressione in quel di Cupertino. Ed avremo gadget ancora più straordinari.

  3. Pingback: undolog

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>