Just Joost.

Joost Logo Venice Project, come promesso, cambia nome. Si chiamerà Joost.com. Secondo esempio in pochi giorni di cambio radicale del nome di un prodotto: dopo iTV che diventa Apple TV ecco il nome definitivo del progetto dal nome nonsense. Peccato che il nuovo sia peggio del precedente.

 Screenshots J 03Blog Otf Myj

Mi chiedo: in un epoca di SEO, keyword optimization, tagging, e compagnia bella, ha senso cambiare il nome di un prodotto quando è già super linkato sul web?

Technorati , , ,

2 thoughts on “Just Joost.

  1. Forse contano sul fatto che una popolarità e quindi nuovi link con il nuovo nome se la possono fare tranquillamente da zero… tu ne dai la prova: hai appena fatto questo articolo che unisce in se i due nomi 😉

  2. Venice Project in ogni caso non è un nome applicabile a lungo termine ad un prodotto vero e proprio. per quanto Venice abbia i suoi richiami, Project identifica un qualcosa in stato di studio, non definito, un work in progress… appunto un progetto non un prodotto. Con questo cambio vogliono probabilmente dare un senso di definizione finale al tutto. Come dice Alberto, il compito di collegare i due nomi è già stato demandato ai vari blog, ne parla già mezza internet. Io personalmente inizio ad avere la nausea nei confronti di questi nomi web2.0. Ma magari è una cosa soggettiva.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>