Apple TV & iPhones.

 Www.Engadget.Com Media 2007 01 Dsc 0182
(immagine presa da Endgaget.com)

Diretta dal sito MacRumors. Ogni 60″ un refresh in AJAX dei post live, è meglio di 90° minuto sentito per radio. Lo store Apple come vuole la tradizione è chiuso. Si aspettano aggiornamenti. Jobs è sul Palco ad annunciare tutte le novità.

iTV si chiama Apple TV. Ed è esattamente quello che già sapevamo, con un HD al massimo a 720p. Un po pochino per costare $299. Sarà la solità semplicità ed eleganza Apple (che ora si chiama Apple Inc. e non più Apple Computer Inc.) a vincere?

L’iPhone è una realtà e gira con il MacOSX a bordo. In pratica è un Macintosh portatile che tra le altre cose funge pure da telefono. E’ WiFi, ha 4 e 8GB per “storare” software, dati + tutto quello che c’è normalmente sull’iPod. L’interfaccia è rivoluzionaria: multi touch screen con cui pilotare in maniera semplice e naturale tutte le interazioni con quello che Jobs ha chiamato un Internet comunicator. L’oggetto è bellissimo, quello che si vede dell’interfaccia è veramente impressionante. E’ la morte degli Smart Phone come li conosciamo oggi. Le partnership con Google & Yahoo! garantiscono all’oggetto una totale integrazione con i servizi Web 2.0 più diffusi al mondo: da Yahoo! Mail, Flickr, gMail, Google Maps etc. I prezzi $499 per il modello da 4GB e $599 per il modello da 8GB. Disponibile in USA da giugno, in Europa quest’inverno! Sarà una lunga attesa per uno degli oggetti più interessanti di sempre.

Technorati , , , , , , , , ,

4 thoughts on “Apple TV & iPhones.

  1. una volta con "il sony" ci si riferiva ai walkman, oggi con "l'iPod" ci si riferisce ai lettori mp3…secondo te nel giro di un paio di anno con "iPhone" ci si riferirà ai cellulari? Traduco: secondo te iPhone ha le caratteristiche per sfondare e dominare il mercato? Da italiano – quindi cellulare dipendente – la vedo come una cosa davvero strabiliante.

    Come pensi che stiano vivendo il keynote 2007 di Apple in Nokia-Sony Ericsonn-Motorola ecc.?

    Grazie + ciao + complimenti per il blog

    Ale

  2. il mio post è sparito…bo…rifaccio.

    una volta con 'il sony' ci si riferiva al walkman. Oggi con 'iPod' ci si riferisce ai lettori mp3. iPhone pensi che avrà un successo tale da farci dire 'iPhone' – appunto – per intendere il telefono cellulare?

    Da italiano – e quindi telefonino dipendente – mi sembra una innovazione di portata devastante.

    Da esperto – come pensi stiano vivendo il keynote di Apple in Nokia, Motorola, Sony-Ericsson ecc.?

    Grazie

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>