Digg Video & Podcasting.

digg podcast

Digg uno dei più noti servizi di “social news” apre le porte al Video e ai Podcasting. Il meccanismo è lo stesso usato da digg per le notizie testuali. Qualsiasi utente registrato può segnalare un Video o un Podcast. E’ la comunità poi a decidere l’interesse per ogni singolo contenuto inserito: con un semplice click sul bottone “digg it” si può infatti esprimere il proprio gradimento su tutte le notizie presenti. Le notizie più “diggate” ogni giorno, sono quelle che emergono dal marasma di news, risultando come “le più interessanti” per la comunità.

Per il Podcasting digg ha esteso ulteriormente il meccanismo permettendo dagli utenti di “diggare” sia l’intero Podcast che, molto più interessante, i singoli episodi. Un player interno al servizio, infatti, permette agli utenti di vedere e votare ogni episodio senza abbandonare il servizio. Questa evoluzione di digg darà senza dubbio un ulteriore spinta al fenomeno. Da provare.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>