You Tube News.

test tube

Ci sono varie novità che riguardano YouTube che, come promesso, dopo essere stata acquisita da Google ha cambiato marcia sfornando diversi nuovi servizi ogni mese.

La prima notizia riguarda però una ipotetica santa alleanza tra News Corp’s Fox, Viacom, CBS e NBC Universal che sarebbero, secondo il Wall Street Journal, in procinto di lanciare un servizio di video sharing in diretta concorrenza con YouTube. Alcuni pezzi pregiati sono effettivamente ancora disponibili sul mercato: Revver su tutti. Non è dato sapere ancora quanto attendibili siano queste informazioni, ciononostante è un segnale importante che dimostra quanto stia diventando cruciale per l’industria televisiva avere uno sbocco diretto sul web.

Passiamo alle novità presenti su YouTube partendo da You Tube Streams. Un nuovo servizio che consente a gruppi di persone di condividere, in chat, video e commenti. Un ottimo luogo dove poter aggregare gruppi, interessanti ad determinati argomenti, in discussioni collettive animate da un palinsesto video che viene generato dai partecipanti stessi con loro contributi o con i video delle loro playlist.

Quick Capture è invece la via breve verso la pubblicazione di un video. Ad oggi per essere online è necessario girare il video, trasferirlo sul proprio PC e quindi uploadarlo su YouTube. Con Quick Capture si può invece girare direttamente il video online, dal sito YouTube, usando la propria web cam. Il video girato sarà quindi direttamente pubblicato. Interessanti le opzioni per i video proposte da YouTube che includono due voci HD: 720p e 1080i. Chi ha la cam adatta può quindi già registrare e pubblicare in alta definizione. Questo servizio è interessante per le video mail ma soprattutto per i video blogger. Se solo YouTube permettesse ad un utente di esportare i propri video in un Podcast l’opera sarebbe completa.

L’ultima iniziativa da segnalare è Messaggi di Natale con Coca&Cola per la quale Coca&Cola ha ufficialmente rispolverato una delle sue pubblicità natalizie più belle “Candles” (di seguito).

Il servizio è molto semplice, ma molto divertente ed efficace, permette a chiunque di inviare la ormai classica cartolina elettronica d’auguri inserendo all’interno del messaggio email un video YouTube. Il video può essere o un video personale dell’utente, o uno degli spot natalizi della Coca & Cola. Da provare.

Technorati , , , , , , ,

One thought on “You Tube News.

  1. FA SCHIFOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>