Advertising Update.

L’advertising sta virando pesantemente verso formule UGC: chiedere agli utenti di partecipare attivamente ad una campagna pubblicitaria significa trovare un coinvolgimento altrimenti impossibile. Le campagne che riportiamo sono due: la prima è quella di KitKat (Nestlè) organizzata con MTV. Vera e propria campagna UCG dove gli utenti sono chiamati a mandare un contributo video (o una foto). Peccato per i contributi video che, ad oggi, sono veramente pessimi. La seconda campagna è il “Young Directors Projects” lanciato da qualche settimana da Studio Universal assieme a Ciack e BMW MINI. Quest’ultima non prevede, per quest’anno, l’invio diretto di un video, bensì di una sceneggiatura.

200612051620

KitKat: How do you break?

Per provare a vincere i concorrenti potranno inviare un contributo video o una foto che rappresenti il modo per loro ideale di fare “pausa” (dal lavoro, dallo studio, ecc.). Prima di procedere all’invio del contributo video/foto, i concorrenti dovranno registrarsi nella sezione del Sito dedicata al Concorso, compilando l’apposito form con tutti i dati richiesti. Il contributo verrà contrassegnato con un codice di identificazione progressivo, dato nel momento del ricevimento del contributo stesso. Questa procedura permetterà di pubblicare i contributi in forma anonima, e di poterli riabbinare, successivamente all’esito della votazione, al nome del concorrente che l’ha inviato.

Un sistema informatico registrerà il voto espresso, aggiornando progressivamente il numero di voti raccolti da ciascun contributo per la determinazione della classifica finale di sottoperiodo necessaria all’individuazione dei vincitori, in base alla quale per ogni sottoperiodo sarà assegnato un premio al primo classificato, costituito da:

n. 1 Invito per due persone per il MTV Day 2007

Per ognuno dei previsti n. 11 sottoperiodi, si aggiudicheranno il premio in palio i concorrenti il cui contributo avrà ottenuto il maggior numero di voti.

(grazie ad Andy per la segnalazione)

 Ydp 2 Extra Desktop

Young Director Project

Dopo il grande successo della prima edizione, parte all’inizio di ottobre la seconda tornata di YOUNG DIRECTORS PROJECT, il concorso rivolto agli studenti universitari italiani appassionati di cinema e promosso da MINI, Studio Universal ed il mensile Ciak. Il tema di quest’anno per i brevi soggetti da inviare non oltre il 20 dicembre è Scherzi d’amoreScherzi d’amoreScherzi d’amoreScherzi d’amore e una giuria di esperti giudicherà e selezionerà i tre autori che, con un training formativo di un mese, impareranno a trasformare la propria idea in un vero cortometraggio da produrre entro giugno 2007. Membri di giuria Piera Detassis (Presidente), il regista Eugenio Cappuccio (Tutor Master), gli attori Silvio Orlando e Jasmine Trinca, il distributore/produttore Andrea Occhipinti, Nicola Giorgi, Brand Manager MINI e Luca Federico Cadura, Presidente di Studio Universal. I tre vincitori della prima edizione di Young Directors Project, Enrico Passaro, Nicolò Gianelli e Silvia Muscillo Rauber, dopo aver viaggiato nei Festival che hanno ospitato i propri lavori (Capalbio, Tavolara, Lipari) saranno, insieme a tutta la giuria, alla Festa del Cinema di Roma dove all’interno del MINI Lounge (Auditorium) la sera del 18 ottobre si terrà un incontro stampa con un party per la presentazione ufficiale della 2° edizione YDP.

Technorati , , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>