Future Television Forum #2 (APPUNTI)

Finita la seconda giornata del Future Television Forum 2006. Una prima evidenza è emersa: PROJECT VENICE non è stato presentato! Non si è capito perché. L’annuncio era stato fatto attraverso fonti autorevoli, ma nessuna menzione al progetto è stata fatta durante la conferenza che comunque è stata molto interessante. Seguono una serie di appunti presi durante gli interventi dei vari personaggi. Interessante il clip video che ho preso durante il panel sugli USER GENERATED content: da sentire cosa dice il CEO di Reever. Per il resto un po di immagini e qualche idea sparsa. Mancano i commenti sugli ultimi interventi: oltre ad essere finita al quel punto la batteria del mio Mac, son stati comunque due interventi esclusivamente mirati al mercato USA, di marginale interesse per la nostra realtà.

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TOM ROUTLEDGE
Chief Operating Officer, Cablevision Systems Corporation

– Internet non è la piattaforma per fare TV lineare.
– Il futuro? Televisione ad alta definizione.
– Per quanto tempo le Cable Company permetteranno applicazioni e servizi “Over the top”, come SKYPE, YouTube etc? La rete non è una piattaforma per fare TV. Lo sviluppo del HD continuerà a permettere la distribuzione dei contenuti TV solo da parte dei soggetti con una infrastruttura adatta.

(come dire: cos’altro poteva dire un Cable Operator?)

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New Television Technologies & the Battle for the Digital Consumer
This panel will discuss television technologies, including digital television, HDTV, set-top boxes, digital video recorders (DVRs), video on demand (VOD), wireless devices, broadband video and Internet TV on the future of television. How are consumers responding to the introduction of these new technologies? What are the opportunities and challenges for broadcasters and cable companies in introducing new technologies? Which technologies and services will have the greatest impact on the future of television?

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PANELISTS
Brian Cooley, Editor at Large, CNET.com, CNET Networks, Inc.
Steve Jacobs, VP, Broadband Alliances, Sony Corporation of America
Dr. Ken Morse, VP, Client Architecture, Scientific Atlanta, A Cisco Company
Mike Fidler, Chief Executive Officer, Digeo
Perry Solomon, Senior Director, Media Business Development, FAST Search & Transfer
Moderator: Shelly Palmer, Chairman, EMMY Advanced Media Committee

– Per un consumatore che usa una tecnologia non è importante che sia digitale o meno.
– Un consumatore digitale lascia traccia di quello che fa. E’ possibile sfruttare questa evidenza per progettare, produrre e distribuire contenuti sempre più centrati sulle esigenze degli spettatori.
– Il 60% del consumo di TV di chi ha un PVR è “non li
neare”.
– Una parte importante della Net TV saranno i filtri: cosa può interessare ad ogni individuo nel mare dei contenuti a disposizione?

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The Future of Television Advertising
This panel of experts will discuss a number of hot button issues with respect to the future of television advertising, including new methods for tracking advertising viewership; the future of the 30-second spot; the impact of digital video recorders (DVRs); improved methods for targeted advertising; branded entertainment; and the role of new interactive technologies in the future of the business.

PANELISTS
Barry Frey, SVP, Cablevision Advanced Platforms
Robert Riesenberg, CEO, Full Circle Entertainment (an Omnicom Media Group company)
Adam Shaw, SVP, Distribution, Sales & Marketing, NFL Network
Dave Thomas, SVP, Strategic Planning & Business Development, Nielsen Media Research
Marty Yudkovitz, SVP, Corporate Strategy & Business Development, The Walt Disney Company
Moderator: Jeffrey A. Greenbaum, Partner, Frankfurt Kurnit Klein & Selz

– Lo spettatore deve essere sempre più coinvolto nell’ADV
– Le campagne ADV devono essere pensate multipiattaforma.
– Brand Channel. Canali dedicati ai brand all’interno dei “portali” VOD dei set-top-box dei cable operator.
– La gente vede i Brand Channel: questi canali sono attrattivi perché danno informazioni e intrattengono.
– “Commercials Avoidance” è parte della televisione da quando c’è il telecomando.
– I pubblicitari in questa nuova era vogliono sapere con precisione la risposta del target.

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JOHN ROSE
Director, Global Convergence Initiative, Boston Consulting Group

Appointment TV will gradyally disappear
– “Come la gente vedrà la TV in futuro?”, domanda sbagliata: vale la pena piuttosto chiedersi “Quali differenti comportamenti di visione ci saranno per differenti segmenti”.
– Live the relevant consumer’s view.

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The Buzz about Consumer Generated Media:
Can it be the Backbone of a Viable Business Model?
The success of social networking sites MySpace and YouTube has created a buzz about consumer generated media. Does the mass attraction to these sites represent a power shift from a traditional top-down model of corporate media to a bottom-up model focused on consumer generated content? How can traditional media businesses connect with this consumer mindset? Can content created by consumers be the backbone of a viable business model? This panel will discuss these questions and more.

PANELISTS
Eric D. Alterman, CEO, KickApps
Andrew Nachison, Co-Founder & Executive Director, iFOCOS
Steven Starr, CEO, Revver
William Wohnoutka, VP, Business Development, Content Markets, Level 3 Communications
Moderator: Simon Applebaum, Contributing Editor, Cable World/Cable360.net

– User Generated Content Rules!

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Mobile TV: The Next Frontier?
At last year’s conference, we discussed the outlook for the potentially lucrative market for mobile video and television. This panel of experts will continue the discussion by taking up a number of issues with respect to the future of mobile TV. What business models are emerging for monetizing mobile video, including live feeds? How are consumers responding to mobile video offerings (e.g. programming and payment models)? What are the opportunities and challenges facing broadcasters and cable companies? How are telcos positioning themselves with respect to this market? What technology issues still exist? Is a robust market for mobile video the next frontier for the television industry?

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PANELISTS
Bijan Sabet, General Partner, Spark Capital
Mark Rowland, Partner, IBB Consulting Group
Jason Rubinstein, Senior Director, Mobile Video & Gaming Mobile Devices, Motorola
Daniel Tibbets, EVP, Studios, GoTV Networks
Moderator: Joseph Laszlo, Research Director, Broadband Media, Jupiter Research

La discussione sulla TV Mobile è stata veramente poco interessante. La situazione USA della telefonia cellulare è ancora molto indietro rispetto alla nostra. Si è parlato con interesse del caso italiano e quindi del DVB-H. Molti, molti accenni sono stati fatti al WiMAX come possibile prossimo venturo sistema per la telefonia mobile in zone urbane. Parlarne qui a Manhattan è sicuramente più facile che quasi ogni altra parte del mondo. Ma ad ogni modo che il WiMAX possa essere un duro colpo per i Mobile Operator è un fatto.

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One thought on “Future Television Forum #2 (APPUNTI)

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